Ottobre a crescita record per Spectrum Markets

In ottobre sono stati scambiati 55,9 milioni di certificati, in aumento del 51% rispetto al risultato del mese precedente. La porzione di scambi effettuati al di fuori degli orari tradizionali di negoziazione (ovvero dalle 17:30 alle 09:00) è stata del 38,9%.

Nel dettaglio, i volumi degli scambi in ottobre si sono così suddivisi: l’85,6% del totale è attribuibile ai certificati sugli indici (88,6% a settembre 2020), il 10% a quelli sulle valute (7% in settembre) e il rimanente 4,4% agli strumenti sulle materie prime, in linea a quanto rilevato in settembre.

Tra i sottostanti maggiormente scambiati, al primo posto l’indice OMX di Stoccolma con una percentuale del 24,3%, seguito dall’S&P 500 statunitense (22,8%) e del DAX tedesco (13,4%). Tutti i 21 sottostanti sono stati scambiati (dettaglio).

Spectrum Markets è il mercato pan-europeo dove gli investitori al dettaglio possono scambiare certificates attraverso i loro broker. Dal suo lancio, i prodotti sono disponibili nei seguenti paesi: Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Irlanda e Belgio.

Spectrum Markets è il nome commerciale dell’operatore Spectrum MTF Operator GmbH. Basato a Francoforte sul Meno, in Germania, Spectrum è un mercato pan-europeo per strumenti certificati pensato per gli intermediari finanziari e per i loro clienti retail. Regolamentato dalla BaFin e allineato alla MiFID II, il mercato utilizza un sistema unico ad architettura aperta che permette agli investitori di operare avendo a disposizione una scelta più ampia, con maggiore controllo e stabilità. Attraverso un ISIN pan-europeo, la possibilità di accesso 24/5 e una piattaforma proprietaria, Spectrum è in grado di garantire un livello di liquidità di base sull’intera gamma di strumenti, di provvedere all’abbinamento di un numero significativo di ordini in maniera rapida e sicura e di elaborare svariate quotazioni ogni secondo. Per maggiori informazioni, consultate il sito spectrum-markets.com

Per ulteriori informazioni: Spectrum Markets

messori@mymediarelation.it