iBroker si unisce a Spectrum Markets come nuovo membro europeo

• Il broker online specializzato in derivati consentirà presto agli investitori individuali in Spagna e Italia di negoziare strumenti a leva sulla sede di negoziazione regolamentata
  • La negoziazione sarà attiva 24 ore su 24, cinque giorni su sette, e avrà accesso a volumi paneuropei consolidati in un unico order book
  • C’è un potenziale molto significativo per i certificati nel mercato spagnolo

Spectrum Markets, il mercato paneuropeo per i certificati, annuncia oggi l’ingresso di iBroker, il broker online spagnolo, multiprodotto e specializzato in derivati, come suo nuovo membro. Gli investitori individuali clienti di iBroker potranno così beneficiare dell’ampliamento dell’offerta prodotti e negoziare anche i certificati tramite Spectrum, sia in Spagna che in Italia.

Entrando a far parte di Spectrum, iBroker aggiungerà i Turbo alla sua gamma di prodotti, che attualmente comprende derivati quotati negli Stati Uniti e in Europa (futures e opzioni), così come prodotti OTC (CFD e Forex). Gli investitori potranno negoziare in qualsiasi ora del giorno, per cinque giorni alla settimana, servendosi delle piattaforme all’avanguardia del broker, tra cui web-app, applicazioni per smartphone e tablet, e delle integrazioni avanzate con strumenti grafici di terze parti come TradingView o Visual Chart.

Dal momento che Spectrum utilizza un singolo ISIN paneuropeo per ogni strumento quotato sulla sede, tutti i volumi di trading di iBroker eseguiti sulla nostra trading venue, in Spagna e in Italia, saranno consolidati in un unico book di ordini internazionale, consentendo agli investitori di accedere a un bacino di liquidità più ampio. Le transazioni saranno regolate tramite Euronext Securities Milan sfruttando la connettività esistente, così da semplificare l’accesso di iBroker all’infrastruttura di trading plug-and-play di Spectrum.

Nicky Maan, CEO di Spectrum Markets, dichiara: “Considerando il suo impegno nel fornire agli investitori un’esperienza sicura, semplice e trasparente dei mercati finanziari, nonché l’attenzione per la tecnologia moderna e digitale, per noi iBroker è un partner ideale, perciò siamo lieti di accoglierli nella nostra sede”.

“Il mercato spagnolo dei certificati è rimasto in stallo troppo a lungo, soprattutto a causa dell’inefficienza e dei costi elevati che penalizzano inutilmente gli investitori individuali. Sono molto orgoglioso di come Spectrum stia rispondendo a questi problemi e degli sforzi che stiamo facendo per dare agli investitori più strumenti per operare sui mercati internazionali”, aggiunge Maan.

“La partnership con Spectrum Markets ci ha permesso di ampliare in modo semplice e conveniente la nostra offerta sia in Spagna che in Italia, includendo i certificati, un prodotto per noi nuovo che riteniamo possa soddisfare le preferenze dei nostri clienti”, spiega Enrique Martí, CEO di iBroker. “In Spagna intravediamo un grande potenziale per i certificati, soprattutto dopo il lavoro svolto da Spectrum su questo mercato. Per questo non vediamo l’ora di collaborare per dare ulteriore sostegno al mercato e siamo pronti per creare nuove opportunità di trading”.

Spectrum Markets è il nome commerciale dell’operatore Spectrum MTF Operator GmbH. Basato a Francoforte sul Meno, in Germania, Spectrum è un mercato pan-europeo per strumenti certificati pensato per gli intermediari finanziari e per i loro clienti retail. Dal momento del lancio, le negoziazioni sono state disponibili in: Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Irlanda e Finlandia.

Agendo come sede di negoziazione regolamentata da MiFID II e autorizzata e supervisionata dalla BaFin, il mercato utilizza un sistema unico ad architettura aperta che permette agli investitori di operare avendo a disposizione una scelta più ampia, con maggiore controllo e stabilità. Attraverso un ISIN pan-europeo, la possibilità di accesso 24/5 e una piattaforma proprietaria, Spectrum è in grado di garantire un livello di liquidità di base sull’intera gamma di strumenti, di provvedere all’abbinamento di un numero significativo di ordini in maniera rapida e sicura e di elaborare svariate quotazioni ogni secondo.

Per maggiori informazioni, si veda il sito spectrum-markets.com

iBroker

iBroker è un broker online europeo, con sede a Madrid, specializzato in prodotti derivati. iBroker si rivolge attualmente agli investitori individuali spagnoli e italiani con un servizio unico che combina, su un unico conto, un’ampia gamma di Futures e Opzioni di EUREX, CME, MEFF e Borsa Italiana, l’accesso DMA alla Borsa LMAX, insieme a un’offerta competitiva di FX e CFD.

iBroker sviluppa le sue piattaforme di trading proprietarie (sul web e sui dispositivi mobili), completate da integrazioni di terze parti come TradingView e Visual Chart, con un approccio unico in termini di fruibilità e sincronizzazione.

Consentendo l’accesso ai Turbo Warrant dalla sede di negoziazione di Spectrum, iBroker raggiunge un nuovo traguardo verso l’obiettivo di diventare un broker online leader specializzato in strumenti derivati per clienti privati individuali e professionali in Europa.

Per ulteriori informazioni, si veda il sito www.ibroker.it

Per ulteriori informazioni: Spectrum Markets

Tutte le informazioni contenute nel presente documento sono solo a scopo informativo e sono rivolte esclusivamente ai membri di Spectrum Markets e alle persone interessate a diventare membri di Spectrum Markets. Nulla del presente documento costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione di un’offerta di acquisto di derivati cartolarizzati emessi su Spectrum Markets o di qualsiasi prodotto descritto nel presente documento. Spectrum Markets non fornisce servizi finanziari, quali consulenza sugli investimenti o intermediazione di investimenti. I potenziali investitori individuali possono negoziare tali prodotti solo con i loro broker. Le informazioni qui contenute non costituiscono un consiglio di investimento o una raccomandazione di investimento. Qualsiasi informazione fornita non tiene conto degli obiettivi di investimento specifici, della situazione finanziaria e delle esigenze di qualsiasi persona specifica che possa riceverla. I Turbo Warrant sono strumenti finanziari complessi e gli investitori potrebbero subire una perdita totale.